FERRAZZANO 1830. Documento di nomina di un nuovo Decurione

FERRAZZANO Molise storia Borboni Giacomo Albino decurione  Regno Due Sicilie

Documento del 1830 recentemente apparso sulla rete, inerente la nomina di un nuovo Deputato nel comune di Ferrazzano (CB).

“FRANCESCO I Per la grazia di Dio Re del Regno delle Due Sicilie (…). L’Intendente della Provincia di Molise – Veduta la Legge organica sull’amministrazione civile de’ 12 dicembre 1816: Veduta la lista degli eligibili del Comune di Ferazzano – Veduti gl’informi – Ha provveduto, e provvede quanto segue. Art.1. Il Sig. D. Giacomo del fu Bartolomeo Albino è nominato Decurione in rimpiazzo di Amodio Discenza, che ha terminato il quattriennio – Art. 2- Il Sindaco e’l Decurionato sono incaricati dell’esecuzione al presente provvedimento. Campobasso li 22 Aprile 1830. Per L’intendente Il Segr(etari)o Gen(erale)” Sotto la firma apposta da altra mano è apposta “Si è ricevuto il possesso oggi 10 . Maggio 1830”. Nel retro  appuntata dalla medesima è la seguente nota “Nomina a Decurione li 22.aprile 1830”.

Questa voce è stata pubblicata in Archivistica, Cartofilia, Collezionismo, Cultura, Memoriae, Molise, Regno di Napoli, Sannio, Storia e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a FERRAZZANO 1830. Documento di nomina di un nuovo Decurione

  1. T DeCord ha detto:

    altro su questo Amodio Discenza di Ferrazzano ?

Lascia un commento