CERCE …in poche parole

In occasione della chiusura dei festeggiamenti per il VI Centenario dal ritrovamento della statua orante di Cercemaggiore (1412 – 2012), poi titolata “della Libera”, è stata presentata e diffusa al pubblico una brochure turistica per la quale è in corso già a distanza di pochi giorni, una nuova ristampa. Il lavoro, che ha coinvolto gratuitamente per diversi giorni lo scrivente e collaboratori (che qui ringrazio) è stato voluto, promosso e realizzato in collaborazione con la Pro Loco Giovani Cercesi per promuovere la conoscenza e sensibilizzare i visitatori e gli stessi cercesi verso il patrimonio storico-artistico e paesaggistico locale dando al contempo brevi ed essenziali notizie storiche ma corrette nei dati.

CERCEMAGGIORE (CB)

CERCEMAGGIORE (CB). Brochure turistica, foto e testi di Stefano Vannozzi, impaginazione e grafica di Vincenzo Testa Studio Unopuntozero. giugno 2013. Parte I.

CERCEMAGGIORE (CB)

CERCEMAGGIORE (CB). Brochure turistica, foto e testi di Stefano Vannozzi, impaginazione e grafica di Vincenzo Testa Studio Unopuntozero. giugno 2013. Parte II.

La foto della Madonna della Libera e del Convento è di Valentina Marino che ringrazio ulteriormente per l’insostituibile apporto dato anche nella correzione dei testi e durante le fasi di elaborazione e montaggio del presente lavoro.

PRO LOCO GIOVANI CERCESI :

Via Trento s.n.c., 86012, Cercemaggiore (CB)

www.prolocogiovanicercesi.wordpress.com     www.facebook.com/proloco.cercemaggiore

UNOPUNTOZERO :

Studio di grafica, impaginazione, stampa digitale di Vincenzo Testa

Via Vico 1° di Via Roma n. 50, 86012, Cercemaggiore (CB)

tel. : 328.6296097   fax. : 0874. 253113,    e-mail. ; vinweb@email.it

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in Ambiente, Archeologia, Architettura, Beneventano, culinaria, Cultura, Disegni e illustrazioni, Fotografia, Memoriae, Molise, Normanni, Nuova Pubblicazione, Paesaggio e Beni Culturali, PAESAGGIO E CONTESTO STORICO, Quercum Maiorem, Regno di Napoli, Sannio, Storia, Storia dell'Arte, Svevi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a CERCE …in poche parole

  1. Tiziana Iazeolla ha detto:

    Gentile Dottore,
    mi sto interessando di una statua della Madonna della Libera di san Giorgio la Molara, conservata nella chiesa omonima, sulla cui mano destra è presente una croce greca.
    Ho avuto modo di conoscere e apprezzare il suo immenso lavoro per la valorizzazione del paese di Cercemaggiore e di leggere anche l’articolo di Valentina Marino che con tempestività lei ha pubblicato. Nelle note della studiosa si fa riferimento a un articolo contenuto nella rivista Millemetri, su una statua simile a Morcone.
    Purtroppo mi sono recata alla Biblioteca Nazionale di Roma, la città dove vivo, e non sono riuscita a reperirlo.
    Vorrei sapere se è possibile acquistare il numero della sua rivista e riceverlo via posta.
    La ringrazio moltissimo di quanto potrà fare e non le nascondo la mia più profonda ammirazione per il suo lavoro di studioso.

    • stefanovannozzi ha detto:

      Gent.ma Sig.a Iazeolla,
      premetto come già fatto in altre occasioni di non essere “Dottore” ma solo uno studioso amante di questo territorio e delle sue storie. Vedo già dal cognome l’origine territoriale che si avvicina ai vari Anzeolla, Zeolla, Zeuli, Zeoli, diffusi variamente nel Sannio fra le Provincie di Campobasso e Benevento; tutte derivate dal nome “Angelo”. Ma torniamo alla sua richiesta…. Sono lieto che abbia trovato delle cose interessanti nel mio blog, dove digitando nella casella di ricerca le parole “Morcone Libera” le comparirà il mio articolo pubblicato su Millemetri di cui chiede copia, che potrà tranquillamente copiare nel suo pc. Le pagine sono in buona risoluzione in formato jpg. Chiedo solo di essere citato e per esteso; non nascondendo nel caso di una pubblicazione di poterne avere notizie o una copia, sempre gradita!
      Grazie!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...