SANTA SEVERA (RM) : Un sigillo di Pietro Romano Bonaventura

Un breve contributo di studio su un sigillo in bronzo di Pietro Romano Bonaventura emerso recentemente dagli scavi della chiesa di Santa Severa nell’omonimo castrum.

Vannozzi S., in "Santa Severa tra leggenda e realtà storica, Pyrgi e il castello di

Vannozzi S., Un sigillo di Pietro Romano Bonaventura dal riempimento della chiesa, in “Santa Severa tra leggenda e realtà storica, Pyrgi e il castello di Santa Severa alla luce delle recenti scoperte (Scavi 2003-2009)”, A cura di Flavio Enei, gennaio 2013. Parte I.

Vannozzi S., Un sigillo di Pietro Romano Bonaventura dal riempimento della chiesa, in "Santa Severa tra leggenda e realtà storica, Pyrgi e il castello di Santa severa alla luce delle recenti scoperte (Scavi 2003-2009)", A cura di Flavio Enei, gennaio 2013. Parte II.

Vannozzi S., Un sigillo di Pietro Romano Bonaventura dal riempimento della chiesa, in “Santa Severa tra leggenda e realtà storica, Pyrgi e il castello di Santa Severa alla luce delle recenti scoperte (Scavi 2003-2009)”, A cura di Flavio Enei, gennaio 2013. Parte II.

Vannozzi S., Un sigillo di Pietro Romano Bonaventura dal riempimento della chiesa, in "Santa Severa tra leggenda e realtà storica, Pyrgi e il castello di Santa severa alla luce delle recenti scoperte (Scavi 2003-2009)", A cura di Flavio Enei, gennaio 2013. Parte III.

Vannozzi S., Un sigillo di Pietro Romano Bonaventura dal riempimento della chiesa, in “Santa Severa tra leggenda e realtà storica, Pyrgi e il castello di Santa severa alla luce delle recenti scoperte (Scavi 2003-2009)”, A cura di Flavio Enei, gennaio 2013. Parte III.

Vannozzi S., Un sigillo di Pietro Romano Bonaventura dal riempimento della chiesa, in "Santa Severa tra leggenda e realtà storica, Pyrgi e il castello di Santa severa alla luce delle recenti scoperte (Scavi 2003-2009)", A cura di Flavio Enei, gennaio 2013. Parte IV.

Vannozzi S., Un sigillo di Pietro Romano Bonaventura dal riempimento della chiesa, in “Santa Severa tra leggenda e realtà storica, Pyrgi e il castello di Santa Severa alla luce delle recenti scoperte (Scavi 2003-2009)”, A cura di Flavio Enei, gennaio 2013. Parte IV.

Per maggiore informazione:

http://www.museosantasevera.org/archivio4_notizie_0_178.html

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Agro Romano, Araldica, Archeologia, Archivistica, Disegni e illustrazioni, genealogia, Nuova Pubblicazione, PAESAGGIO E CONTESTO STORICO, Restauro, Roma, Romanistica, sfragistica, Storia, Toponomastica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a SANTA SEVERA (RM) : Un sigillo di Pietro Romano Bonaventura

  1. Pingback: Il Sambuco | Avventura Braccianese

  2. Pingback: Il Sambuco - Avventura Braccianese

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...