UNA MADONNA … DA COPERTINA

Il volto della madonna della Libera di Cercemaggiore riprodotto sulla rivista cattolica francese Pèlerin

Madonna della Libera di Cercemaggiore (CB) particolare del volto. Copertina del Pèlerin, la semaine a du sens, n. 6767 -6768 (numero speciale doppio) agosto 2012. P.G.C. della Direzione.

Una bella sorpresa è avvenuta nello scorso mese di agosto con l’uscita di uno numero doppio della rivista cattolica PÈLERIN La semaine a du sens . Nell’ultimo numero dedicato con uno speciale inserto a “Maria al  giorno d’oggi”  fra le tante immagini di Madonne al vaglio della redazione del periodico è stata scelta e pubblicata  in copertina (e all’interno), quella raffigurante un primo piano della Madonna lignea conservata nella chiesa della Libera di Cercemaggiore (CB).

Debbo alla cortesia della Signora Anne Ponce, direttrice del “Pèlerin” l’invio di una copia della rivista che presento in apertura.

Riguardo alla stampa locale è da rilevare che già il Quotidiano del Molise ne ha dato notizia con un opportuno e documentato articolo del 17 agosto 2012.

La scansione qui presente della copertina della copia in nostro possesso gentilmente inviataci dalla rivista francese  è stata poi successivamente copiata e utilizzata (senza alcuna citazione della fonte) nel  calendario 2013 del Santuario Domenicano.

Per maggiore informazione:

Pèlerin , 18 Rue Barbès, 92128 Montrouge Cedex – France

http://www.pelerin.info/

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Arte Sacra, Cultura, Fotografia, Molise, Nuova Pubblicazione, Quercum Maiorem, Sannio, Storia dell'Arte e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...