POESIE … di Massimo Iachetti

Iachetti M., POESIE, L .& C. poesia,Cromosema Editore, Roma Gennaio 2012.

Siamo lieti di invitarVi alla presentazione della raccolta antologica di Poesie del poliedrico Prof. Massimo Iachetti, che si terrà in Roma, il 10 maggio 2012 alle ore 18,30 presso “Lettere e Caffe'”,  nella prestigiosa sede di via San Francesco a Ripa 100/101.

Figura versatile, cultore di diverse scienze ed amante della propria terra d’origine non è infrequente incontrarlo a Monteleone di Spoleto preso in amabili disquisizioni storiche (e non) in compagnia  di visitatori e turisti “affamati ” di sapere.

Oltre a  diversi ed importanti incarichi professionali il Prof. Iachetti è fra i fondatori  dell’Associazione Astrofili di Monteleone di Spoleto “IL LEONE E LA LUNA”; recentemente per gli alti meriti gli è stata conferita la carica di Ispettore Onorario da parte del Mibac .

Sempre a Monteleone (dal 2008) ha organizzato diverse conferenze e mostre fotografiche a tema in collaborazione con l’Associazione Sabina Astrofili di Rieti con importanti interventi tenuti dal Fisico Prof. Goffredo Pierpaoli, avvicinando la gente comune alla Scienza delle stelle. In ricorrenza del 150° dell’Unità Italiana è stato promotore a Monteleone di Spoleto della manifestazione che ha visto partecipi nel piccolo paese umbro, le eminenti figure del Dott. Francesco Scoppola Direttore Generale dei Beni Culturali dell’Umbria e del Prof. Francesco Sisinni, Storico, già Direttore Generale del Ministero dei Beni Culturali di Perugia.

Riguardo alla poesia ed ad un sano e talvolta ironico umorismo (che da sempre lo accompagna), ha partecipato anche a diversi concorsi letterari. Ultimo in ordine di tempo, quello indetto a Bracciano dalla Estro- Verso, Associazione Culturale no profit per la promozione dell’Arte e della Cultura.

Davanti al muro“, questa la poesia del Iachetti, uscirà il 3 settembre 2012 nella raccolta di poesie “Il Mondo è mio – FOTOPOESIE di Artisti vari” e sarà presentata nella sede dell’Archivio Storico del Comune di Bracciano.

POESIE,  di Massimo Iachetti:

Titolo del Libro: Poesie

Autore Massimo Iachetti

Editore: Cromosema

Collana: Poesia

Data di Pubblicazione:  2012

Genere: letteratura italiana : testi

Pagine: 88

ISBN-10: 8889414138

ISBN-13: 9788889414132

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in Alta Sabina, Cultura, Nuova Pubblicazione, Poesia, Roma e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a POESIE … di Massimo Iachetti

  1. Franco Nicola ha detto:

    Ciao, Stefano. Due parole per dirti che mi sono iscritto al tuo blog che contiene eccellentissimi articoli. Franco

    • stefanovannozzi ha detto:

      Caro Franco
      ti ringrazio, è sempre un piacere sentirti; ricevo sempre e leggo attentamente le tue “Comunicazione Molisani”, dove, se vorrai, potrai riportare gli articoli che più ti piacciono o interessano!

  2. Complimenti per il Blog dallo staff di Estro-Verso. Giancarlo Bruschini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...