UNA FOTO RICERCATISSIMA … Il panorama di Cercemaggiore dalla Croce di Lullo

Visto che una delle  mie innumerevoli foto su Cercemaggiore scattata in un momento di luce particolare al piano della Croce di Lullo nella primavera del 1999 è stato poi  copiata ed utilizzata senza alcuna tipo di richiesta all’autore sia da Enti pubblici che da privati cittadini, dallo stesso Comune di Cercemaggiore (vedete il sito Web Ufficiale), dalle varie amministrazioni della locale Pro Loco, Associazioni Varie, etc…; pertanto “visto che tutti la vogliono” la rendo ora finalmente pubblica attribuendomene però e giustamente, l’assoluta paternità!

Questa foto è stata scattata e poi utilizzata per la prima volta nel mio sito personale (www.stefanovannozzi.it) nato all’epoca per compensare la mancanza d’informazioni sulla località. Sebbene ormai datato, il predetto sito assolve ancora bene la sua funzione di promozione e divulgazione generale di pubblica utilità per il paese di Cercemaggiore e ne fa fede a solo titolo di esempio questo scatto fotografico ed altre due o tre foto che nel tempo sono state letteralmente saccheggiate e copiate in tutto il web (non escluso il testo o parte di esso).

Non ultimo l’uso che spesso è fatto in modo anonimo su alcuni quotidiani molisani dove appare nella pagina locale ma sempre in modo rigorosamente anonimo!

A prova conservo sia il negativo che il positivo delle mie foto che all’epoca non erano ancora in formato digitale.

L’Autore

CERCEMAGGIORE Panorama anno 1999 Foto di Stefano Vannozzi, Roma

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in Cultura, Fotografia, Quercum Maiorem e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...